Informazioni sul seminario di aggiornamento degli agibilitatori Aedes

comunicato-aggiornamento-seminario-stn

Gentilissime/i

Abbiamo ricevuto moltissime richieste di informazioni sul seminario di aggiornamento per gli agibilitatori AEDES, nonché iscrizioni alla nostra newsletter! Ne siamo più che entusiasti e ringraziamo per l’interessamento.

A riscontro di queste richieste forniamo i seguenti chiarimenti:

• dal giorno 11 ottobre è visionabile nell’area “video” del Sito www.stn-italia.it la presentazione della Struttura Tecnica Nazionale (STN) che costituisce il primo modulo del seminario di aggiornamento per gli agibilitatori Aedes;
  • è auspicabile la divulgazione di questo seminario a tutti gli iscritti agli Ordini/Collegi interessati alla tematica di protezione civile come una opportunità, in anteprima, per conoscere il Sistema della Protezione Civile, utile per l’eventuale scelta successiva di far parte della Struttura Tecnica Nazionale (STN) e partecipare agli eventi formativi necessari per l’iscrizione negli elenchi del Nucleo Tecnico Nazionale (NTN) previsto dal DPCM 8 luglio 2014;
  • la visione di questa presentazione non dà seguito alla assegnazione dei CFP;
  • il seminario (6 ore) verrà a breve reso disponibile in modalità e learning, con verifica della presenza, previa comunicazione da parte dei Consigli Nazionali della data di somministrazione e delle informazioni necessarie per l’accesso e la sua fruizione, nonché delle modalità di acquisizione dei relativi crediti formativi, secondo i regolamenti delle rispettive categorie professionali.

A cura della STN  13 Ottobre 2020

Seminario di Orientamento

Il seminario è stato predisposto e promosso direttamente dalla Struttura Tecnica Nazionale a tutti i tecnici iscritti (qualificati AeDES e non qualificati) interessati quale evento