Seminario di Orientamento

hard-hat-4274431_1920

Il seminario è stato predisposto e promosso direttamente dalla Struttura Tecnica Nazionale a tutti i tecnici iscritti (qualificati AeDES e non qualificati) interessati quale evento illustrativo di primo orientamento ai temi della Protezione Civile.

Il seminario sostituisce quello già messo a disposizione nel mese di ottobre e modificato, su richiesta del DPC e Conferenza delle Regioni e Prov.Aut., con l’attuale versione aggiornata.

Il seminario ha durata di 4 ore.

Il seminario potrà essere seguito da tutti gli iscritti (architetti ,ingegneri, geometri e geologi)  in modalità a distanza sincrona nei giorni 28/12/2020 e 04/01/2021 sul sito www.stn-Italia.it; il link di collegamento sarà attivato 24 ore prima del singolo evento.

Per i soli ARCHITETTI:

–         il Seminario è ugualmente fruibile in asincrono-senza scadenza e senza date obbligate, tutti i giorni- all’interno della sezione “i miei corsi” della Piattaforma iM@teria; per frequentare l’evento e ottenere il rilascio dei crediti formativi professionali, si deve accedere alla Piattaforma iM@teria, utilizzando l’Accesso Centralizzato ai Servizi, e cercare, tra “i miei corsi”, il titolo dell’evento (“Seminario di orientamento sul Sistema di Protezione civile”); nell’area riservata è presente la Breve Guida che riporta tutte le operazioni da effettuare per seguire l’evento in modalità FAD asincrona.

Naturalmente è necessario essere iscritti a i@Materia.

Le  principali attività da compiere sono:

–         cliccare su “Area riservata agli iscritti”

–         cliccare su “Abilita l’accesso al Corso”

–         cliccare su “Clicca qui per avviare il corso”

–         a questo punto si aprirà automaticamente un nuovo pannello in “moodle” dove sarà presente il seminario (titolo breve: STN01)

–         alla fine della visione dell’evento sarà disponibile un TEST FINALE per la verifica dell’apprendimento, superato il quale, verranno riconosciuti i CFP.

Per gli architetti non abilitati AeDES l’accesso al Seminario deve essere richiesto dai propri Ordini al CNAPPC seguendo le ordinarie procedure.

Link per il 04/01/2021 :  https://attendee.gotowebinar.com/register/4664480580402019856

 

Per il programma del seminario si può fare riferimento nella locandina cui sotto.

Ulteriori informazioni

Seminario di Aggiornamento

A partire dal 22/12/2020 e fino al 28/02/2021, i tecnici che hanno superato i test di valutazione finale dei corsi di cui all’art.2, punto 2,

Loading...
%